CONDOMINIO

KMFB aiuta a mantenere la pace domestica

Svolgere il ruolo di amministratore di condominio non è sempre facile. Alle questioni prettamente burocratiche si accompagnano anche una moltitudine di profili giuridici. Lo Studio Legale KMFB è a Vostra disposizione per assisterVi nel recupero dei crediti condominiali nei confronti di singoli condomini o di terzi, così come in ogni altra questione attinente alla vita condominiale, sia di carattere stragiudiziale che giudiziale.

Al tempo stesso lo Studio Legale KMFB fornisce consulenza e rappresentanza anche ai singoli condomini per vertenze nei confronti del condominio ovvero di altri condomini come, ad esempio, impugnazioni di verbali d’assemblea; richieste di risarcimento per danni causati da interventi effettuati sulle parte comuni; immissioni di fumo, di calore, rumori, da parte di altri condomini e che superano la normale tollerabilità; responsabilità dell’amministratore di condominio; interpretazioni del regolamento condominiale, ecc.

L’esperienza mostra che le maggiori controversie attengono alla ripartizione delle spese condominiali, alle decisioni inerenti le innovazioni e le ristrutturazioni, alla revisione delle tabelle millesimali, all’utilizzo del sottotetto o dei lastrici solari, all’installazione di caldaie, ascensori, o simili. Lo Studio Legale KMFB può fornirVi utili consigli sulla base del quadro normativo applicabile.