DIRITTO DI FAMIGLIA

I Vostri avvocati per Bolzano, l'Alto Adige e l'Italia in caso di separazioni, divorzi e tutela dei diritti della prole

Siete sposati ma la prosecuzione della convivenza con il coniuge è divenuta intollerabile? Lo Studio conosce fin troppo bene questa situazione dei propri assistiti in cui, nonostante terapie di coppia e mediazioni familiari, i coniugi non riescono a ricongiungersi e a superare tale stato di crisi. Ne consegue la volontà di uno o entrambi i coniugi di richiedere la separazione. I nostri avvocati possono vantare anni di esperienza e sono a Vostra completa disposizione per rappresentarVi in giudizio, in particolare presso il Foro di Bolzano, ma anche dinanzi a tutti gli altri Tribunali d’Italia. Quando il caso concreto lo permette viene data la precedenza alla via della separazione consensuale, in cui gli aspetti patrimoniali – come ad esempio l’assegno di mantenimento del coniuge, l’assegnazione della casa familiare, i reciproci rapporti di dare-avere – vengono decisi di comune accordo direttamente tra i coniugi separandi. In presenza di prole viene regolato l’assegno di mantenimento dei figli e il loro affidamento. Laddove la gravità del conflitto non dovesse permettere la via consensuale, allora i Vostri diritti verranno tutelati al meglio all’interno di un procedimento di separazione giudiziale.

Siete già separati e volete procedere con il divorzio? Per quest’ultimo passaggio prima del definitivo scioglimento del vincolo matrimoniale, con conseguente venir meno dei diritti ereditari del coniuge divorziato, i nostri avvocati Vi offrono la loro assistenza e rappresentanza. Nel procedimento di divorzio potrà essere richiesta, a fronte di sopravvenuti mutamenti nelle situazioni personali o patrimoniali dei coniugi, la modifica delle condizioni fissate in occasione della separazione.

Siete genitori non sposati e avete interrotto la convivenza (c.d. more uxorio) con il Vostro partner? Presso lo Studio Legale KMFB siete al posto giusto. I nostri avvocati sanno come ottenere il giusto mantenimento per la prole e per elaborare regole dettagliate per quel che attiene al loro affidamento.