RISARCIMENTO DANNI – INFORTUNISTICA

I Vostri avvocati per Bolzano, l'Alto Adige e l'Italia in caso di infortunistica: sportiva, nel tempo libero, sulle piste da sci, stradale, sul lavoro

Che avvengano sul posto di lavoro, praticando sport o durante le altre attività quotidiane, gli incidenti nella nostra società sono in costante aumento. Le conseguenze possono, purtroppo, essere di notevole entità; a volte persino letali.

Siete stati coinvolti in un incidente sciistico che ritenete essere colpa di terzi, ma non sapete come procedere? Siete rimasti vittima di un incidente stradale, ma sospettate che nella gestione del sinistro la compagnia assicurativa potrebbe non averVi offerto il giusto risarcimento? Un Vostro congiunto è deceduto in un sinistro e intendete far valere le Vostre pretese nei confronti di chi ha causato l’evento oppure della relativa compagnia assicurativa?

Grazie all’esperienza maturata negli anni in questo determinato settore, lo Studio Legale KMFB ha già in numerosi casi saputo rappresentare in maniera efficace gli interessi dei propri assistiti, facendo sì che venisse loro riconosciuto il giusto risarcimento per i danni subiti. Per ogni fattispecie a loro sottoposta, i nostri avvocati prestano particolare attenzione affinché ogni pregiudizio subìto, dal danno non patrimoniale (danno biologico, danno morale, danno esistenziale, ecc.) al danno patrimoniale (danni a cose, mancato guadagno, spese mediche, ecc.), venga adeguatamente risarcito. Lo Studio Legale KMFB lavora a stretto contatto con consulenti medico-legali, sia locali che di altre regioni, al fine di esaminare il grado delle lesioni subite e di procedere poi alla quantificazione del danno in base alle c.d. “Tabelle di Milano”.

Avete subìto un infortunio sul posto di lavoro? Prima di avanzare una pretesa risarcitoria contro il datore di lavoro ovvero il suo assicuratore, lo Studio verifica insieme ad un consulente per la sicurezza sul lavoro l’eventuale violazione di norme antinfortunistiche e i connessi profili di responsabilità. Una particolarità dell’ordinamento è rappresentata dal c.d. “danno differenziale”: lo Studio provvede ad accertare se quanto erogato per l’infortunio dall’INAIL sia sufficiente a coprire il risarcimento che Vi spetterebbe in base ai normali criteri civilistici. Di norma non è così, ragion per cui la relativa differenza del danno può essere fatta valere nei confronti del datore di lavoro ovvero del suo assicuratore.

Lo Studio Legale KMFB conosce ovviamente in egual misura anche l’altra faccia della medaglia. Siete proprietari o custodi di un immobile e Vi hanno intimato di pagare un risarcimento? Giocando al parco Vostro figlio ha causato un danno ad un altro bambino? Siete rimasti coinvolti in un incidente stradale e l’altro conducente fa valere un risarcimento del danno nei Vostri confronti?
Impostare una buona difesa è di fondamentale importanza. Lo Studio Legale KMFB sa come fare e offre assistenza tecnica dinanzi a tutte le corti del paese, sia in ambito penale che in ambito civile.